LINEA LUBROREFRIGERANTI
La gamma BIOSEM di fluidi lubrorefrigeranti per la lavorazione dei metalli è stata formulata per aiutare ad incrementare la produttività e ridurre i costi di produzione. Questa gamma comprende Emulsionabili Minerali, Sintetici, Semisintetici emulsioni a base di esteri, innovativi prodotti senza boro e donatori di formaldeide, fino a macroemulsioni con vita utile estremamente lunga.
Tutti i prodotti sono sviluppati per offrire le caratteristiche e i vantaggi in grado di soddisfare le esigenze prestazionali del vostro impianto e dei vostri processi.
BIOSEM - AL
COD. LBR 507.000
Lubrorefrigerante emulsionabile lattescente per lavorazioni da taglio sino a medio-gravose.
Le soluzioni di impiego possono essere usate su macchine
singole, impianti centralizzati e macchine a controllo numerico. Il prodotto è inoltre resistente agli attacchi batterici ed alla formazione di muffe consentendo
impieghi di lunga durata senza sviluppo di odori sgradevoli.
Miscela di esteri sintetici, acidi grassi vegetali emulgatori, battericida con olio minerale.
Confezioni:
Fusto 210 lt
Tanica 25 lt
Tanica 5 lt
BIOSEM - AL 2.0
COD. LBR 514.000
BIOSEM – AL 2.0 è un lubrorefrigerante semisintetico a basso contenuto di olio minerale che forma con l’acqua micro-emulsioni traslucide. Presenta ottima stabilità fisico-chimica e biologica, minima tendenza alla formazione di schiume, ottima detergenza e compatibilità con acque sia dure che dolci.
BIOSEM – AL 2.0 essendo esente da donatori di formaldeide, nitriti, fenoli, cresoli, cloro e ammine secondarie (conforme alla TRGS 611), si pone all’avanguardia per gli aspetti di sicurezza relativi agli utilizzatori ed all’ambiente.
Confezioni:
Cubo 1000 lt
Fusto 210 lt
Tanica 20 lt
Tanica 5 lt
BIOSEM - F 300
COD. LBR 516.000
BIOSEM – F 300 è un emulsionabile milky ad elevato contenuto di fase oleosa a basso impatto ambientale ed in linea con le più recenti normative in materia di sicurezza ed ambiente.
BIOSEM – F 300 è costituito principalmente da basi non minerali (estere saturo) e composti selezionati non battericamente metabolizzabili ad effetto sinergico.
La crescita microbiologica, come sperimentato in numerosi test di inoculo, viene impedita in modo del tutto naturale.
Forma emulsioni lattiginose molto stabili, anche in condizioni di acque dure.
Confezioni:
Fusto 210 lt
Tanica 21 lt
BIOSEM - F 40
COD. LBR 518.000
BIOSEM – F 40 è un emulsionabile costituito da basi minerali severamente raffinate ed esteri sintetici. Il prodotto, è totalmente esente da Cloro-composti, ammine secondarie Boro e donatori di Formaldeide. Questa formulazione lo pone tra i refrigeranti all’avanguardia per quanto riguarda per gli aspetti igienico/sanitari e tossicologici, rispettoso degli operatori e dell’Ambiente. BIOSEM – F 40 è un fluido da taglio polivalente e multi-metallo. Tutte le operazioni di taglio, compreso alesatura e fresatura su acciai e sue leghe ed Alluminio, possono essere con successo condotte con un unico prodotto a diverse concentrazioni; incluso le leghe di alluminio suscettibili di macchiatura. Trova valida estensione di impiego, anche su materiali ferrosi e leghe gialle.
Confezioni:
Fusto 210 lt
Tanica 21 lt
BIOSEM - F 67
COD. LBR 515.000
BIOSEM – F 67 è un emulsionabile semisintetico costituito da oli minerali severamente raffinati, agenti detergenti ed antiossidanti. Il prodotto è caratterizzato da elevata detergenza e pulizia del comparto macchina-pezzo. BIOSEM – F 67 è ideale per tutte le operazioni di taglio con asportazione truciolo di media gravosità eseguite su acciai mediamente legati, ghisa, alluminio e leghe gialle. Trova pertanto valida applicazione sia su vasche singole che su impianti centralizzati per eseguire torniture, fresature, forature, rettifiche centerless o convenzionali.
Inoltre, risulta particolarmente idoneo per operazioni di profilatura di lamierati di vario spessore in acciaio al carbonio.
Confezioni:
Fusto 210 lt
Tanica 21 lt
BIOSEM - F AL
COD. LBR 519.000
BIOSEM – F AL è un lubrorefrigerante sviluppato su un mix di basi minerali altamente raffinate ed estere. Il prodotto è inibito nei confronti delle principali leghe di alluminio e le leghe gialle.
BIOSEM – F AL è esente da: Boro e suoi derivati e biocidi donatori di Formaldeide e rappresenta una delle tecnologie più avanzate dal punto di vista dell’Igiene e Sicurezza e la salubrità del posto di lavoro. BIOSEM – F AL è idoneo per operazioni in asportazione di truciolo, quali: Fresatura, Foratura, Maschiatura e Alesatura su acciai, leghe di alluminio e ghisa.
Il prodotto è estendibile, anche alle lavorazioni di leghe gialle, quali: bronzo rame e ottone
Confezioni:
Fusto 210 lt
Tanica 21 lt
BIOSEM - U
COD. LBR 508.000
Lubrorefrigerante emulsionabile per lavorazioni da
taglio sino a medio-gravose. Le soluzioni di impiego possono essere usate su macchine singole, impianti centralizzati e macchine a controllo numerico. Il prodotto è inoltre resistente agli attacchi batterici ed alla formazione di muffe consentendo impieghi di lunga durata senza sviluppo di odori sgradevoli. Miscela di esteri sintetici, acidi grassi vegetali emulgatori, battericida con olio sintetico.
Confezioni:
Fusto 210 lt
Fusto 25 lt